Nael è un bambino rapito da un brigante che lo sfrutta facendogli fare l’artista di strada. Un giorno Nael scopre che i suoi genitori non l’hanno abbandonato, ma sono stati derubati del loro amato figlio. Forse la speranza di ritrovarli c’è ancora. Nael decide così di fuggire e andare alla loro ricerca compiendo un atto di coraggio ricco d’amore. Christian Pezzatti e il piccolo Nael (8 anni) si presentano in scena con un tema più che mai attuale: il coraggio di amare. In questo spettacolo affrontato a cuore aperto, Christian, autore, regista e attore dello spettacolo, prende per mano gli spettatori con Nael e li accompagna in un viaggio intenso, e intimo. Le domande che l’autore si pone sono semplici ed essenziali, domande che però abbiamo smesso di farci. Cosa significa amare? Abbiamo il coraggio di farlo? Come esterniamo l’amore? Per un bambino cosa significa avere il coraggio di amare? Lo spettacolo ci vuole far riflettere sul valore dell’amore. Vivere la vita con pienezza può forse volere dire vivere una vita ricca d’amore?
Durata spettacolo: 40 minuti
Lo spettacolo sarà proposto al gruppo 1 (istituto di Biasca e Pollegio) che non segue la relazione dedicata al progetto Di traverso già conosciuto. Il teatro TAN propone una replica per i docenti interessati alle 17.30.
Le/gli insegnanti interessate/i dovranno iscriversi entro giovedì 11 agosto 2022 scrivendo un’email a decs-ispe.bellinzonese@ti.ch (posti limitati).